Breve storia-E ‘ stata una delle escursioni più difficili che ho fatto e vale ogni secondo. Knife Edge è piuttosto spaventoso ma non eccessivamente difficile se hai qualcuno che ti dia una spinta passando attraverso il camino.
Lunga storia – Io e mio marito vacanza sul lago Ambajejus ogni estate e guardare il tramonto su Katahdin ogni notte., Abbiamo camminato una volta quando eravamo 16 (fino Helon Taylor e giù Dudley), ma ero troppo spaventato per attraversare il filo del rasoio e lui mi ha preso in giro da allora (aveva camminato KE l’estate precedente e ha detto che non era poi così male). Questa estate abbiamo girato 30 e ha deciso che come parte della nostra “pre-kids bucket list” stavamo andando a camminare di nuovo. Ero preoccupato per escursioni tutto in un giorno così ho avuto la fortuna di effettuare prenotazioni a Chimney Pond, sapevo che questo sarebbe stato il mio colpo migliore e consiglio vivamente di fare questo se siete nervosi per escursioni tutte quelle miglia in un giorno.,
Abbiamo lasciato Roaring Brook intorno a mezzogiorno del primo giorno e ha iniziato la nostra escursione in Chimney Pond per renderlo lì prima della scadenza 5pm (ho visto altri escursione in seguito quindi non sono sicuro se si tengono a questo). Sono solo poche miglia, ma ci è voluto un po ‘ per fare un’escursione; Giuro miglia Maine sono più lunghe di miglia normali! Abbiamo lasciato i nostri pacchetti fuori alla casa a castello e camminato verso Blueberry Knoll. I rangers erano felici che abbiamo deciso di fare il 1 miglio escursione là fuori come non molte persone fanno., Ha alcune delle migliori viste di Baxter senza scalare la montagna, lo consiglio vivamente (aveva anche un servizio di celle 4G là fuori in modo da poter inviare foto alle nostre famiglie).
Ho avuto 2 prenotazioni nella casa a castello, costano solo $11 ciascuno, ma sono molto difficili da ottenere. Ero nervoso per stare in una casa a castello con altri 8 estranei in mezzo al bosco, ma onestamente non era male., Ognuno è lì per lo stesso motivo ed è stato un mix di famiglie, amici e anche una donna escursioni da sola, certo che c’era qualche russare quella notte, ma non c’era alcuna possibilità che stavo andando a dormire comunque come ero così nervoso/eccitato per il giorno successivo (portare un cuscino per dormire e tappi per le orecchie). Tutti nella casa a castello era a letto da 9 e fino da 5, colazione giù a Chimney Pond con il sole in arrivo era incredibile.
Abbiamo iniziato su Dudley Trail intorno 6 e reso fino a Pamola Peak abbastanza rapidamente., L’escursione è stata ripida, ma sono stato in grado di tirare/spingere me stesso anche se non ho molta forza nella parte superiore del corpo. Ero sicuramente intimidito guardando fuori oltre il filo del rasoio, ma per fortuna un altro gruppo di escursionisti di fronte a noi e abbiamo appena seguito il loro esempio. Il camino è la parte più difficile dell’escursione, mio marito ha dovuto guidare i miei piedi in posizione un paio di volte scendendo nel camino e darmi una spinta che sale dall’altra parte., Questo lato di KE era sicuramente il più spaventoso, ho dovuto evitare di guardare in basso in alcuni tratti ma c’erano molti appigli di roccia, non mi sono mai sentito in pericolo reale (il tempo era buono, chiaro e non troppo ventoso). Mio marito è rimasto di pietra, ma mi ha detto più tardi che era molto più spaventoso di quanto avesse ricordato (che mi ha fatto sentire molto meglio!). Il resto dell’escursione lungo KE fino alla vetta sembra lunga ma non eccessivamente difficile. Il picco era affollato e una nebbia era venuto sopra la montagna riducendo la visibilità, ero molto felice che KE era dietro di noi.,
Io sono un escursionista lento e l’escursione giù sella era esattamente questo, lento. Avevamo portato 1 polo escursionistico ciascuno con noi su per la montagna e questo ha aiutato molto sulla strada verso il basso. Mio marito corse avanti per preparare le nostre borse che abbiamo lasciato nella casa a castello e pompare più acqua dallo stagno. L’escursione di ritorno a Roaring Brook è stata lunga e sotto la pioggia. Ho continuato a dire a me stesso “Continua a nuotare” come in Finding Nemo lol (a questo punto ho avuto 2 bastoncini da trekking e ho messo molto del mio peso su di loro per aiutare le mie ginocchia doloranti, non credo che sarei tornato senza i pali)., Siamo arrivati alla macchina intorno alle 6 (quindi abbiamo camminato circa 3 ore il primo giorno e 12 ore il secondo giorno, più lentamente della media, ma sono solo felice di averlo fatto, 14,5 miglia in totale). Ci siamo fermati per un antipasto e birra a Big Moose in prima di tornare al campo; Non ho mosso un muscolo nel sonno quella notte e dormito come una roccia (così dolorante non riuscivo nemmeno a girare su un fianco!).
E ‘ stata una delle cose più difficili che abbia mai fatto, probabilmente anche più difficile di escursioni attraverso il Grand Canyon, switch backs sono molto più facili da escursione di roccia a roccia a roccia., Mi sento incredibile sapendo che ho conquistato la mia paura del filo del rasoio e mi sono spinto a finire. E ‘ stata una grande avventura da condividere con mio marito e le viste erano incredibili. E “una di quelle cose che si guarda indietro e pensare” Soggezione, la sua non era così difficile, CONSENTE di FARLO DI NUOVO!!!!”.